venerdì 23 marzo 2012

Tropico del Libro

Oggi non vi presento un Libro, ma un nuovo luogo virtuale in cui di Libri e di Editoria si parla, scrive, dibatte e racconta!


Tropico del Libro è un portale, nato pochi mesi fa, dedicato alla promozione della lettura e alla diffusione di tutte le possibili informazioni che circolano sul/nel/dal/per il mondo editoriale.
Si parla di tutto!
Editoria per adulti e per ragazzi, editoria cartacea e digitale, editoria italiana e internazionale; biblioteche, librerie independenti e non, editori e autopubblicazione, corsi e concorsi, e-book, booktrailer, audiolibri; enti, istituzioni e fiere del libro; giochi linguistici, notizie, blog letterari; numeri e statistiche, social network e annunci di lavoro!
C'è anche il SuperLettore, supereroe open-source che si batte a favore della lettura e del libro.
"Tutti i lettori che vogliano rimarcarne le gesta possono proporre la sceneggiatura di una striscia. Tropico del Libro realizzerà e inserirà nel sito le più epiche" dicono i Tropicani.

Il sito indossa una veste grafica solare ed essenziale che invoglia e facilita l'esplorazione tra i succosi e interessanti articoli che, ogni giorno, vengono pubblicati.
Il Tropico è un luogo caldo, ricco di contenuti e arioso, in continua espansione e aperto a collaborazioni, idee e suggerimenti.

Potete raggiungere e comunicare con il Tropico del Libro in diversi modi: mail, FB, flikr, anobii, twitter e pinterest.

Che aspettate a visitarlo e a farlo conoscere ai vostri amici!
Chi legge trova!



Buone letture!

3 commenti:

cristina ha detto...

Che bello! Sono devvero cuirosa:-) vado subito a fare un giro!

La Civetta Chiacchierina ha detto...

grazie! vado subito a curiosare... dalla tua presentazione mi sembra mooolto interessante!!!!

Marica Bersan ha detto...

Davvero interessante! Grazie della segnalazione!