Settembre... chi si rilegge!

Un enorme BENTORNATO a tutti!

L'Estate è agli ultimi, l'Autunno sussurra da lontano e Bliblila, invece di andare in letargo, si risveglia e torna a chiacchierare di libri!

Dopo un mesetto di riposo, lo ammetto... avevo voglia di restare a sonnecchiare ancora un poco.
Pigrizia, pura pigrizia.
Ho trascorso le vacanze a leggere, leggere e rileggere; libri disimpegnati, libri dell'infanzia, libri nuovi, libri impegnativi...
Nel giro di 10 giorni, ho consumato almeno 6/7 volumi... una meravigliosa indigestione di pagine e inchiostro, come nei più bei giorni della mia adolescenza!

 
libri da leggere in giornata, sulla sdraio, sotto la vigna, con un sottofondo di acqua che scorre...
Adoro Poirot... Impagabile!
 
Un libro della mia infanzia, un'avventura che mi affascinò e spaventò moltissimo...
E scoprire, ora, che la copertina è illustrata da un mio ex-insegnante!

Banana è uno dei miei vizi... 
 
 
Due testi diversissimi, entrambi impegnativi ed estremamente interessanti!


Ora, però, è tempo di tornare a riempire questo spazio prezioso, raccontandovi nuove storie e nuovi libri, riaprendo il nostro vecchio Baule, accompagnando l'anno a venire con uno dei prodotti editoriali da me più amati (lo scoprirete tra non molto), e proseguendo con le bellissime Cartoline dei Topi.

Insomma, tante cose da fare, leggere e scrivere!
E voi... che avete letto quest'estate?
 
Buone Letture!
 

Commenti