Nuovo Anno, Vecchi Libri!

Buon 2015!

Nuovo giro di Ruota, nuovi mesi da affrontare e riempire di letture!

Ma... per riprenderci dalla pausa festiva (che personalmente mi cala in un letargo profondo!), seguo le mie stesse orme e ripropongo un Gioco leggero sui libri letti nel passato 2014.
Chi gioca con me?

Partiamo!


1.Quanti libri hai letto nel 2011?
Quest'anno ho letto meno di quel che avrei voluto... ci sono stati mesi in cui non ho toccato libro, presa dalla vita reale.
Ma, senza contare le infinite letture in rete e sui giornali... non mi lamento e, per il 2014 conto 50 libri letti.

2. Quanti erano fiction e quanti no?

9 Non Fiction
41 Fiction

3. Quanti scrittori e quante scrittrici?
27 Scrittrici
23 scrittori

4. Il miglior libro letto?
Ne ho letti più di uno belli...
Diciamo che quello che mi ha riservato maggior sorpresa e piacere è stata la serie di "Mary Poppins" (4 libri, letti a cavallo dello scorso capodanno), di P.L. Travers.
E a questi aggiungo i due bellissimi albi illustrati di Gyo Fujikawa, "Oh, what a busy day" e "A Mother Goose".

5. E il più brutto?
Brutto non è il termine adatto. Deludente.
"La Bambina che perse la sua ombra per salvare la magia del mondo", di C. Valente.
Dopo aver apprezzato il primo volume (consigliato!), il seguito me lo sarei risparmiato.

6. Il libro più vecchio che hai letto?
"Ozma di Oz" di F.L.Baum.


7. E il più recente?
"Andromeda Heigs" di Banana Yoshimoto.


8. Qual è il libro con il titolo più lungo?
Vedi la risposta 5... non me lo farete riscrivere?!

9. Quello con il titolo più corto?
"Il cigno" di Bergsson Gudbergur.

10. Quanti libri hai riletto?
"La ruota delle Lune" di Jamie Sams

11. E quali vorresti rileggere?

... vedremo.

12. I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

Sempre Banana Yoshimoto!

13. Quanti libri scritti da autori italiani?

20

14. E quanti libri sono stati presi in biblioteca?
13

15. Dei libri letti quanti erano e-book?
2


Qualcosa è cambiato, qualcos'altro no...
E voi, cosa avete letto?

Ci ritroviamo la prossima settimana!

Buone Letture!

Commenti