Un canto di Natale (2018)

Venerdì di Fiaba e di Natale!

Un Venerdì speciale, perché è da un po' di mesi che Bliblila resta in silenzio e perchè le feste natalizie sono alle porte!

E in questo periodo così magico dell'anno, in cui si festeggiano e onorano la famiglia e la luce che torna, non potevo stare in silenzio.
Quindi ricompaio per farvi gli auguri più sinceri e per lasciarvi, come sempre, un dono da ascoltare.

Quello di oggi è, per Me, IL racconto natalizio per eccellenza.

Da bambina ricordo che ogni 25 dicembre pomeriggio, puntuale come un orologio svizzero, mi mettevo davanti al televisore a guardare questo film (guardalo QUI).


CHRISTMAS CAROL - UN CANTO DI NATALE di C. Dickens

Sarà stata la presenza dei fantasmi, o forse il senso di incanto tipico di questa antichissima festa, ma ho da subito amato questa storia.
E ancora, ogni anno, vado a rileggerla...

Prima di fartela ascoltare, nella versione de I raccontastorie - Natale '84, ti lascio da leggere un bell'articolo in cui spulciare le innumerevoli versioni cinematografiche di questo romanzo.


Bene, ora possiamo metterci comodi e ascoltare Un canto di Natale narrato dalla voce morbida di Giulia Lazzarini e illustrata da Francis Phillipps.

Purtroppo non possiedo questo fascicolo della raccolta e non posso mostrartene le immagini (ma in rete qualcosa si trova!); in compenso esistono numerose edizioni illustrate in libreria... ce n'é davvero per tutti i gusti!

Buon ascolto!




Prima di salutarti, ti ricordo che qualche anno fa avevo creato questo Calendario dell'Avvento fatto di fiabe sonore.
Erano le storie di Natale dei C'era una volta...
Puoi ascoltarne quante ne vuoi, per tutto il periodo festivo e oltre!


Ti auguro un sereno Natale e...
Buone Letture!

Commenti