I Raccontastorie - Lo strano viaggio di Narana

Tornano, assieme alle attività di Bliblila, le bellissime storie de I Raccontastorie, per un vero e sorridente Venerdì di Fiaba!

Per diversi mesi qui ha regnato il silenzio, ma ora il blog e le storie riprendono voce.
Ricomincio con un racconto che mi sta molto a cuore, perchè era uno dei preferiti della mia Mamma.

Riparto dal 3° fascicolo dei nostri adorati I Raccontastorie (collana che segue quella dei C'era una volta...)


Quella che ti faccio scoprire oggi è una fiaba della tradizione lappone, narrata dalla voce calda di Gastone Moschin e illustrata da un (introvabile) R. Sutterby.

Una vicenda avventurosa e incredibile in cui emerge il valore dell'amicizia e dell'ascolto.
Ricordo con chiarezza la sensazione di freddo e, allo stesso tempo, di calore provata nell'ascoltare questo racconto.

Mettiamoci comodi e ascoltiamo assieme...






Buone Letture!


Commenti

  1. Bellissimo racconto mi ricorda la mia infanzia, io lo ascoltavo prima di addormentarmi... Lo farò ascoltare anche a mia figlia ora che l ho trovato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritrovare le storie della propria infanzia è una magia! Buon (ri)ascolto e condivisione con la tua bimba :)

      Elimina

Posta un commento